In cucina con lo staff: impasto per pizza in teglia

Piaciuta la ricetta per l’impasto della pizza tonda? A noi da morire, ecco perché Mattia Dal Corso, ha deciso di condividere l’impasto della pizza in teglia. Per gli amanti delle videoricette trovate il video completo di ogni passaggio sulla nostra pagina instagram nella sezione IGTV.Sappiamo quanto in questi giorni sia difficile reperire farina e lievito ma se foste tra i fortunati ci piacerebbe vedervi all’opera.

Cosa serve?

– 250g di farina tipo 1

– 250g di farina tipo 00

 – 25g lievito in polvere

– 13g sale

– 12g olio

– 350g acqua senza cloro

Procedimento:
Unire le farine con l’acqua, aggiungere sale ed olio. Importante impastare con decisione piegando l’impasto su sé stesso fino al raggiungimento di una palla liscia e non appiccicosa. Mettere la massa in una terrina, coprire con pellicola, lasciare riposare per 20 minuti a temperatura ambiente e 12 ore in frigorifero.

Passate le 12 ore lasciare stemperare l’impasto, dividerlo e pesarlo. 600 g è il peso per ogni teglia mentre i 400 g restanti possono essere utilizzati anche per fare del pane. Far riposare nuovamente la massa per riattivare la lievitazione prima di stenderla sulla placca.

Accendere il forno a 200 gradi mentre si stende il pomodoro e si lavora la base. Cuocere l’impasto con solo la salsa per 10 minuti circa, condire a piacere ed infornare la teglia per altri 5/10 minuti. Stappare una birra fresca a godersi la pizza in compagnia!

Per ogni dubbio o consiglio non esitate a contattarci! 
Buon Appetito da tutto lo staff.

Condividi:

Facebook
WhatsApp

Articoli correlati:

Chi è Senatore Cappelli?

Chi è Senatore Cappelli? Se hai aperto il nostro menù almeno una volta hai sicuramente visto questo signore aggirarsi tra i nostri ingredienti. Chi è

Capodanno in collina

Capodanno in collina La notte più attesa dell’anno! Non lasciare che ti colgano impreparato alla domanda più noiosa dell’anno! Rispondigli che vai al San Mattia.