Aumenta le tue difese immunitarie con l’alimentazione

Inverno alleato di influenze e raffreddori, combattili con la giusta alimentazione!

Da sempre ti raccontiamo attraverso il nostro menù quanto l’alimentazione sia un passaggio fondamentale per aumentare le difese immunitarie. Abbiamo deciso fare una piccola panoramica su quelli che sono gli alimenti che potrebbero aiutarti e che al tempo stesso trovi nella nostra proposta.

Gli alimenti del benessere

Per rafforzare l’organismo, è fondamentale seguire un’alimentazione sana ed equilibrata, cercando di evitare il consumo di alimenti che contengono una quantità elevata di zuccheri e grassi saturi. La natura ci viene in aiuto offrendoci frutta e verdura di stagione ricche di nutrienti. Inoltre utilizziamo solo ciò che proviene dal nostro orto o da agricoltura biologica.

Scopriamo insieme 3 alimenti alleati della salute che potete trovare anche nel nostro menu:

Funghi

I funghi sono ricchissimi in Selenio e betaglucano, ovvero un minerale e una molecola complessa che stimolano l’attività dei globuli bianchi
Li trovi in: Riso Carnaroli dell’azienda agricola Restello da agricolura biologica, radicchio rosso di Verona, sbrise, vellutata di porri, pancetta toscana.

carne alla griglia

Zucca

La zucca contiene elevate dosi di beta-carotene, precursore della Vitamina A, che stimola l’attività del sistema immunitario.
La trovi in: Capesante arrostite, crema di zucca, cardoncelli di bosco e mizuna.

Piatto antipasto

Cavolo

Vi sono diversi tipi di cavoli ma tutti sono ricchi di ferro, zinco e selenio.
Lo trovi in: Grano saraceno, molluschi marini, cavolo naone e fiolaro.
Mangiare in modo consapevole aiuta sé stessi, la natura e chi ci sta attorno. Inizia dalle piccole cose! 

Ti aspettiamo per visitare il nostro orto e scoprire insieme tutte le varietà che l’inverno ci offre.

Condividi:

Facebook
WhatsApp

Articoli correlati:

Chi è Senatore Cappelli?

Chi è Senatore Cappelli? Se hai aperto il nostro menù almeno una volta hai sicuramente visto questo signore aggirarsi tra i nostri ingredienti. Chi è

Capodanno in collina

Capodanno in collina La notte più attesa dell’anno! Non lasciare che ti colgano impreparato alla domanda più noiosa dell’anno! Rispondigli che vai al San Mattia.